Un desiderio chiamato retail

Davide Cavalieri, UN DESIDERIO CHIAMATO RETAIL , L’Artistica Editrice, Maggio 2019

Questo libro affronta, in un viaggio ironico e mai banale, l’evoluzione del comportamento dei clienti, attraverso storie, visioni e strategie di retail marketing.

UN DESIDERIO CHIAMATO RETAIL
Strategie e ispirazioni per conquistare la mente e il cuore dei clienti dai babyboomers ai nativi digitali

Un viaggio dentro un mondo articolato e multidisciplinare che non ha mai smesso di mettersi in discussione e di interrogarsi sul proprio futuro.
Un mondo fatto di sognatori e visionari, di adulti che non hanno mai rinunciato al proprio sguardo da bambino e che continuano a osservare il mondo con curiosità e stupore. Persone che non si accontentano, che osano andare oltre l’ordinario e cavalcare l’onda del cambiamento, consapevoli che è in mezzo alla mischia che si consuma la vita, non certo a fondo campo.
Una narrazione coinvolgente e appassionata, ricca di case study e di esperienze professionali, questo libro affronta l’evoluzione del comportamento dei clienti attraverso storie, visioni e strategie di retail marketing, mettendo in luce gli elementi necessari e distintivi per conquistare un cliente sempre più esigente, informato e connesso.

L’Autore

DAVIDE CAVALIERI è fondatore e General Manager di Cavalieri Retail, azienda italiana leader nella ricerca, nella consulenza e nella formazione in ambito retail.
Dal 1988 con la sua società ha gestito in tutto il mondo più di 2.000 progetti e formato 40.000 persone per i maggiori brand italiani e internazionali.
E’ docente di master specialistici nelle principali Business School e Università italiane. Da 30 anni scrive sulle principali testate del mondo della distribuzione fisica e digitale.
È Consigliere AISM nel mandato 2020-2023.
Questo è il suo primo libro.